Background Image

L’acqua è un bene prezioso. Limpo al fianco di Amref

Pubblicato il 10.09.2018

Lavare l’auto minimizzando il consume di risorse idriche? Con Limpo è possibile! Un nuovo modello di car washing ecologico che sfrutta apparecchiature altamente tecnologiche e componenti organiche naturali

Il progetto, nato nel 2007 dalla società Edo S.r.l. persegue, in tal senso, un obiettivo ambizioso: tutela dell’ambiente. Obiettivo, questo, che si è concretizzato in una notevole riduzione del consumo di acqua, oltre al minor impatto ambientale grazie all’uso di materiali completamente biodegradabili.

Il concept alla base del progetto ha permesso di realizzare importanti partnership anche con associazioni internazionali tra cui Amref. Limpo, in questo modo, diventa promotore dello sviluppo dell’Africa Orientale attraverso la costruzione di pozzi e condotte di acqua.

L’utilizzo di acqua sana, infatti, riduce il tasso di mortalità infantile del 20%. Questo, infatti, è un motivo ulteriore che ha spinto Limpo a sviluppare sistemi alternativi di car washing e che ha permesso al progetto di car washing ecologico di espandere le proprie radici anche oltre i confini nazionali.